RICHIEDI UN PREVENTIVO

5 MOTIVI PER RINNOVARE L’ARREDO DELLA TUA GIOIELLERIA O DELLA TUA OTTICA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Il rinnovo dell’arredo rappresenta un momento focale nella gestione di un negozio. Il motivo alla base di una ristrutturazione è certamente il successo del tuo business, che resta il punto d’arrivo del percorso di ristrutturazione e rimessa in gioco della tua attività commerciale.

RINNOVARSI SIGNIFICA INVESTIRE SUL FUTURO DELLA PROPRIA ATTIVITÀ

1

 

ATTRATTIVITÀ E IMPULSO ALLE VENDITE

Rinnovare il locale fa parte del rebranding della tua azienda, vale a dire della ridefinizione identitaria del tuo marchio. La tua identità aziendale si esprime anche e soprattutto tramite il luogo in cui si verificano le vendite e si incontrano i clienti.

La ristrutturazione comporta una forte attrattività per il cliente che viene incuriosito e positivamente colpito dal cambiamento.

Accoglierlo in un luogo nuovo ed emotivamente accattivante produrrà una customer experience appagante e piacevole. Il risultato? L’aumento delle vendite e dello scontrino medio.

2

 

MARKETING ED EVOLUZIONE DEL BRAND

Rinnovare significa comunicare un messaggio di positività e forza del tuo brand, trasmettere la capacità di cogliere nuove opportunità e seguire l’evoluzione del mercato.

Creare spazi esteticamente piacevoli e impattanti induce il cliente a un passaparola positivo, una pubblicità gratuita e indiretta che allarga e fidelizza il vostro target di clientela.

3

 

ATTRATTIVITÀ PER I FORNITORI 

Il rinnovo non solo attrae nuovi clienti, ma valorizza il vostro marchio anche agli occhi dei fornitori, oggi molto attenti alle caratteristiche del negozio a cui cedere la licenza di vendita di un determinato brand.

4

 

NUOVO IMPULSO AL MODO DI LAVORARE 

Lavorare in un ambiente piacevole, costruito facendo attenzione al benessere di chi vi lavora, è fondamentale per vivere con rinnovata motivazione il posto di lavoro.

 

La ristrutturazione spesso rompe gli schemi lavorativi sedimentati in anni di lavoro. Si ridispongono gli spazi e il modo di viverli ridefinendo e ottimizzando le modalità di gestione e di vendita.

5

 

DISTINZIONE DALLA CONCORRENZA

Non per ultimo, la ristrutturazione della gioielleria e dell’ottica rappresenta un passo fondamentale per distinguersi dalla concorrenza: chi prima compie questa decisione, prima ne trarrà vantaggio a scapito dei propri competitors di prossimità.

L’occasione del rinnovo rappresenta anche il momento in cui ridefinire il proprio target di clientela, magari innalzandolo per sbaragliare la concorrenza con proposte di fascia più alta e un negozio che si allinei a questa scelta.

COME FARE? AFFIDATI A NOI

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Ti potrebbe piacere anche:

IL LUSSO ENTRA NEL CENTRO COMMERCIALE

È pensiero comune considerare gli arredi dei negozi all’interno dei centri commerciali quali ambienti meno raffinati rispetto a quelli nei centri storici.