RICHIEDI UN PREVENTIVO

TI ACCOMPAGNIAMO NEI NOSTRI

Step realizzativi

Spesso i clienti ci chiedono in che modo affrontiamo le varie fasi del rinnovo: dalla progettazione alla realizzazione e montaggio degli arredamenti.

Ve lo spieghiamo qui.

Come Lavoriamo

01

PROGETTAZIONE

La prima cosa che chiediamo al cliente quando ci contatta per la prima volta è di inviarci una pianta del negozio o del nuovo ambiente in cui dovrà essere realizzato l’arredo, insieme ad alcune foto o video degli ambienti sia interni che esterni. In questo modo potremo farci un’idea dei volumi e della conformazione degli spazi in cui sorgerà il nuovo punto vendita.

Successivamente fisseremo un primo incontro durante il quale elaborare insieme le prime idee sugli interventi.

Dopo il primo incontro formuleremo alcune proposte in pianta di possibili disposizioni dell’arredamento, che tengano in conto delle esigenze già espresse e dei nostri suggerimenti migliorativi.

Dopo aver fornito alcune proposte, se il cliente deciderà che LineOrLine potrà essere il partner giusto con cui proseguire i lavori, firmerà un conferimento d’incarico con cui noi ci impegneremo a fornire tutti i servizi necessari a portare a termine il lavoro nei modi e nei tempi concordati.

La progettazione rappresenta sicuramente il momento più importante e complesso poiché volto al raggiungimento di una soluzione finale che rispecchi appieno i gusti del committente e tenga conto degli aspetti più pratici e operativi, dei marchi rappresentati e del target di riferimento.

I progetti definitivi vengono sempre ceduti al cliente e comprendono i disegni in pianta, in prospetto, i progetti illuminotecnici e delle controsoffittature e pavimentazioni, i rendering fotorealistici e tutto l’occorrente per esprimere a livello tecnico il concept del negozio di gioielleria o di ottica.

02

PRODUZIONE

Prima della produzione sarà concordato con tutte le maestranze (muratori, pavimentisti, elettricisti, cartongessisti, pittori, ecc) un cronoprogramma dei lavori che metta nero su bianco i tempi a disposizione di ciascuno per evitare accavallamenti in cantiere e per ridurre al minimo il rischio di imprevisti.

Paradossalmente la produzione dell’arredo è una delle fasi più veloci.

Le macchine a controllo numerico e l’ingegnerizzazione dei processi adottata presso la nostra falegnameria ci consentono di ridurre al minimo i tempi e gli scarti di produzione, garantendo peraltro una netta riduzione dei costi.

La supervisione della produzione è una costante fondamentale per evitare problematiche durante la fase di montaggio e monitorare la qualità del prodotto.

03

MONTAGGIO

La fase del montaggio è l’ultima parte dei lavori e avviene dopo che gli spazi del negozio sono stati predisposti con murature, serramenti esterni, controsoffitti, pavimenti e impianti vari.

I tempi di montaggio di un arredo possono variare di molto in base all’ampiezza del negozio ma negli anni abbiamo sviluppati sistemi di assemblaggio veloci che oggi ci consentono di effettuare montaggi in 1/2 settimane massimo di media, consci che una chiusura prolungata equivale a un mancato guadagno per il negoziante.

04

ASSISTENZA POST VENDITA

Crediamo fortemente nel valore dell’assistenza post-vendita, molto apprezzato da gioiellieri e ottici che già hanno collaborato con noi, motivo per il quale ogni nostro cliente potrà sempre contare sulla nostra presenza per qualsiasi necessità dovesse palesarsi successivamente l’apertura del punto vendita.

Ho avuto la fortuna di ereditare questo mestiere e oggi posso dire di non aver mai lavorato in vita mia perché il mio lavoro mi appassiona ed entusiasma da sempre.

SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ