Quando si pensa alla carta da parati, il pensiero si ferma agli anni 70’, all’idea di uno stile retrò con le problematiche che tutti abbiamo sempre attribuito a questo materiale d’arredo.
Bene, scordatevi quella carta da parati.
Se la carta da parati old style è passata di moda, l’esigenza di decorare le pareti degli interni in maniera fantasiosa è rimasta molto forte.
Grazie alle nuove tecnologie, la carta da parati si è riguadagnata recentemente le luci dei riflettori riassumendosi in primis il ruolo di arredare, con stile e funzionalità.
Le carte attuali sono composte da materiali innovativi e resistenti, sono di facile posa, ignifughe, idrorepellenti ma lavabili, inoltre non si scoloriscono nel tempo anche se esposte a fonti di luce diretta.
Queste caratteristiche tecniche le rendono gli alleati perfetti per decorare angoli o singole pareti della gioielleria. Possono essere usate come elemento d’arredo su pareti vuote, per tramezze divisorie o come ambientazione creativa su cui inserire vetrine pensili o appoggiate a muro.
Sullo stile del wallpaper invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Il gusto del committente e l’atmosfera che si vuole creare in gioielleria ci orientano nella miriade di pattern, textures, forme e colori che caratterizzano le carte da parati.
Colori caldi e sofisticati e palette pacate a tinte neutre, come il crema o l’avorio rendono l’ambiente prezioso ed elegante. Fantasie con tonalità ricche e profonde regalano un’esperienza estetica avvolgente. Geometrie rigorose e forme tridimensionali che rimandano all’optical art arricchiscono gli spazi rendendoli unici e originali.
A voi la scelta, a noi il piacere di condurvi in questo viaggio…